
Ma anche...
Focalizzato sull’allineamento e sulla corretta esecuzione delle posture, spesso utilizzato a scopo terapeutico o di riabilitazione per migliorare postura, ridurre dolori e prevenire infortuni.
Yoga posturale
Pratica dolce e mirata, volta a favorire il recupero dopo infortuni o interventi, migliorando mobilità, forza e flessibilità in modo graduale e sicuro.
Yoga riabilitativo
Lezioni personalizzate, progettate su misura per le esigenze specifiche di un individuo, spesso per scopi terapeutici o di miglioramento personale.
Terapia yoga individuale
Pratica condivisa tra due persone, favorisce la comunicazione, la fiducia e la
connessione, attraverso esercizi che coinvolgono il supporto reciproco.
Yoga di coppia
Lezioni di yoga svolte a casa su appuntamento a singoli o gruppi per praticare in comodità e privacy, adattando gli esercizi alle proprie esigenze.
Yoga a domicilio


Classi di
Yoga
Corsi per vivere lo yoga come strumento di esplorazione, un laboratorio continuo per il corpo e la mente, un spazio di scoperta del loro funzionamento e del loro intersecarsi, per un equilibrio di benessere e conoscenza di sé.
È uno stile dinamico che collega movimento e respiro in sequenze fluide e sincronizzate.
Spesso chiamato anche "flow yoga" offre un allenamento più energico e creativo.
Vinyasa
Yoga in gravidanza
Adattato alle esigenze delle future mamme, aiuta a migliorare la postura, ridurre lo stress, alleviare i disturbi tipici della gravidanza e favorire il rilassamento e il benessere.
È uno stile tradizionale che combina posture (asana), respirazione (pranayama) e meditazione. Si concentra sull'equilibrio tra forza e flessibilità, spesso praticato lentamente e in modo meditativo.
Hatha yoga
Si focalizza su posture mantenute a lungo (da 3 a 5 minuti o più) per stimolare i tessuti connettivi, come fasce, legamenti e articolazioni. Favorisce il rilassamento profondo e il rilascio delle tensioni.